Regolamento feste e animazione


Benvenuti!

Per garantire il divertimento e la sicurezza di tutti i partecipanti, vi preghiamo di rispettare le seguenti regole:

Responsabiltà: Le animatrici e gli animatori non sono responsabili dei bambini durante la festa.Ogni bambino è responsabilità del genitore e in assenza di quest’ultimo la responsabilità e’ del genitore del festeggiato/a.

Gli animatori e le animatrici non sono responsabili di danni a oggetti o persone durante le attività ludiche .

Inoltre le animatrici e gli animatori non sono responsabili di macchie o strappi dei vestiti , ne di oggetti lasciati incustoditi.

Rispetto reciproco: Tutti i partecipanti devono trattarsi con rispetto e cortesia. Non sono ammessi comportamenti offensivi, discriminatori o aggressivi. Non sono accettati comportamenti aggressivi o violenti ne fisici ne verbali. La responsabilità di vigilare resta in capo al genitore del bambino o in caso di assenza al genitore del festeggiato.

Collaborazione con le Animatrici: Si prega di seguire le istruzioni delle animatrici durante le attività di animazione. E’ richiesta la collaborazione dei genitori presenti nel mantenere la calma e la concentrazione durante gli spettacoli e le attività.Ciò contribuirà a garantire un’esperienza divertente e coinvolgente per tutti.

Sicurezza: È importante mantenere un comportamento sicuro durante l’evento. Evitate di correre o fare movimenti bruschi che potrebbero causare incidenti. Segnalate immediatamente alle animatrici eventuali situazioni di pericolo.

E’ assolutamente vietato, toccare, manipolare, spostare e usare oggetti e materiali degli animatori senza il consenso esplicito a farlo. Questo vale sia per bambini che adulti.

Per i bambini allergici a sostanze o alimenti si prega di farlo presente al momenti della conferma o al genitore del festeggiato, e si ricorda che la responsabilità alla partecipazione resta solo del genitore del bambino.

Giochi e Attività: I giochi e le attività proposti dalle animatrici sono pensati per divertire e coinvolgere tutti i partecipanti.

Gli animatori e le animatrici si riservano di modificare la scaletta e la durata delle attività proposte in base al numero dei bambini , alla loro età e alla loro vivacità.

Inoltre le attività potranno variare in caso di numero superiore o inferiore di bambini presenti,e in caso di numero elevato alcune attività ( ad esempio spettacoli di magia o di bolle di sapone ) potrebbero durare più del previsto a discapito di altre attività concordate

Partecipazione Equa: Si prega di permettere a tutti i partecipanti di avere un’opportunità di partecipare alle attività e ai giochi .Evitate di monopolizzare l’attenzione o di escludere gli altri.

Durante le attività ludiche è sconsigliato il momento dell’apertura dei regali, che seppur molto significativo puo’ creare confusione eccessiva a discapito dell’attenzione e della riuscita delle attività.

Se si desidera che anche questo momento sia seguito e gestito delle animatrici in allegria e con calma deve essere concordato prima.

In caso contrario si consiglia di farlo all’inizio o alla fine del momento di animazione.

Pulizia e Ordine: Mantenete pulito l’ambiente della festa, gettando i rifiuti negli appositi contenitori e rispettando le strutture e le attrezzature presenti. Inoltre, evitate di danneggiare o disturbare l’arredamento e gli oggetti presenti.

Controllo Genitoriale: I genitori o i tutori dei partecipanti sono responsabili del comportamento dei loro figli durante l’evento. Si prega di supervisionare i bambini e di intervenire in caso di necessità.

Divertimento Responsabile: Il divertimento è fondamentale, ma è importante farlo in modo responsabile. Evitate comportamenti pericolosi o dannosi per voi stessi o per gli altri.

Segnalazione di Problemi: Se riscontrate qualsiasi problema durante l’evento o avete bisogno di assistenza, rivolgetevi immediatamente alle animatrici o al personale dell’organizzazione.

Si ricorda che ogni festa è diversa per tempistiche, stagione ,età dei bambini e loro vivacità e che quindi alcune criticità potrebbero presentarsi ma è del tutto normale che ciò avvenga.

Rispetto delle Regole Locali: Si prega di rispettare le leggi e le normative locali durante l’evento. È vietato l’uso di sostanze illegali o di comportamenti illegali.

Costi e prenotazione: Per un preventivo dettagliato e’ necessario compilare il modulo.

Entro una settimana sara’ inviato un preventivo dettagliato per il servizio richiesto.

Alla prenotazione dell’animazione è richiesto il pagamento di un acconto in base al servizio richiesto e che il saldo deve essere effettuato 7 giorni prima della data dell’evento.

Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico o altro metodo di pagamento elettronico (paypall satispay o carta) con rilascio di regolare fattura.

Infrazioni a queste regole potrebbero comportare l’espulsione dall’evento senza alcun rimborso.

Vi ringrazio per la vostra collaborazione e vi auguro un’esperienza indimenticabile alla nostra festa animata!

Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? 🧐
Scan the code
👋 Ciao!

Come posso aiutarti? Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderò appena possibile.